Osteopatia San Siro
Authentic Kinesio ROI

Il corpo è un unità

L'osteopatia è una disciplina che va a trattare varie patologie senza l'utilizzo di farmaci, ma solo attraverso la manipolazione manuale. E' una pratica che non mira a sopprimere un sintomo, ma che tende al potenziamento delle strutture corporee, in modo da esaltare la loro capacità di compenso, di mantenere e recuperare lo stato di salute e consente al soggetto di pervenire ad un riequilibrio generale. Lo scopo dell'osteopatia è quello quindi di restituire lo star bene ad ogni individuo grazie alla dolce collaborazione tra una sana struttura scheletrica, i muscoli, legamenti e il tessuto connettivo.

Per rendere possibile tutto questo Osteopatia San Siro di Milano lavora per ripristinare il tuo corpo e portarlo ad uno stato di equilibrio, senza l'ausilio di farmaci o chirurgia. Si praticata tecniche di palpazione, manipolazione manuale, stretching e massaggi così da migliorare la mobilità articolare, alleviare le tensioni muscolari ed incrementare l'afflusso sanguigno e la conduzione nervosa ai tessuti (es: aiutare la capacità del corpo ad autoguarirsi). Inoltre, presso questo centro di osteopatia saranno dati utilissimi consigli ed esercizi (da una corretta postura al prevenire il riacutizzarsi o la nascita di nuovi sintomi) su come velocizzare i processi di recupero.

Osteopatia San Siro ti aiuta in casi di :

• Fastidi e dolori generalizzati
  • Dolore di tipo artritico
  • Dolore alle articolazioni includendo quelli all’anca ed il ginocchio di origine artrosica
  • Dolore acuto o cronico generalizzato alla colonna, mal di schiena non di origine traumatica o incidenti.
  • Dolore al collo di origine meccanica
  • Mal di testa di origine cervicale o prevenzione per emicrania
  • Spalla congelata
  • Dolore alla spalla e gomito
  • Epicondilite laterale (gomito del tennista) associato a problemi muscolo scheletrici derivanti dalla schiena o dal collo.
  • Problemi circolatori
  • Crampi