Osteopatia San Siro
Authentic Kinesio ROI

Tommaso Barucca

Tommaso è nato in Italia (1985), ha conseguito la laurea in Osteopatia con un titolo accademico inglese: Bachelor of Science Honours in Osteopatia, nel 2009. Dopo la sua laurea Tommaso ha viaggiato in Nuova Zelanda ed Australia per espandere le sue tecniche ed esperienza affiancandosi a team di Rugby ed Università di Osteopatia. Al suo ritorno ha conseguito un Diploma universitario post laurea in Sport e Riabilitazione presso la Università di Bournemouth (UK).

Grazie alle conoscenze ottenete in quegli anni Tommaso ha lavorato a Los Angeles presso una clinica di Chiropratica e Riabilitazione per 6 mesi e da li ha capito che specializzarsi in Chiropratica avrebbe portato benefici ai suoi pazienti. Si è trasferito a Bournemouth per iniziare un percorso a tempo pieno in Chiropratica nonostante ha sempre seguito lo studio di Milano viaggiando tra I due paesi della Comunità Europea. Questa passione tra Chiropratica ed Osteopatia era talmente forte da convincerlo a iniziare anche un corso di ecografia diagnostica per l’apparato muscolo scheletrico. Laureatosi nel 2017 in Chiropratica con un Master in Chiropratica con Merito e’ uno dei pochi professionisti ad avere due specializzazioni in terapia manuale, Osteopatia e Chiropratica.

Nonostante il desiderio di conoscere e imparare Tommaso ha molte passioni quali avere la testa sopra le nuvole ed il Surf.

Eleonora Tassi

Laureata in chiropratica presso l’Anglo-European College of Chiropractic di bournemouth, UK,in giugno 2017.

Ha lavorato per due anni, durante gli studi, con la squadra di triathlon di Bournemouth sviluppando un’approfondita conoscenza degli infortuni sportivi e della riabilitazione dell’atleta.

Ha lavorato in seguito presso la clinica Back to Health di Londra dove ha perfezionato le tecniche di analisi della postura e della colonna vertebrale stessa per poter individuare possibili anomalie e cause di dolore. Questa conoscenza viene di conseguenza usata per migliorare le disfunzioni e portare il paziente ad una posizione corretta e sicura per la colonna prevenendo futuri problemi più gravi e mantenendo il più a lungo possibile il paziente senza dolore.

Osteopatia San Siro ti aiuta in casi di :

• Fastidi e dolori generalizzati
  • Dolore di tipo artritico
  • Dolore alle articolazioni includendo quelli all’anca ed il ginocchio di origine artrosica
  • Dolore acuto o cronico generalizzato alla colonna, mal di schiena non di origine traumatica o incidenti.
  • Dolore al collo di origine meccanica
  • Mal di testa di origine cervicale o prevenzione per emicrania
  • Spalla congelata
  • Dolore alla spalla e gomito
  • Epicondilite laterale (gomito del tennista) associato a problemi muscolo scheletrici derivanti dalla schiena o dal collo.
  • Problemi circolatori
  • Crampi